SE POSSIAMO DIAMO UNA MANO...

LIBER ONLUS

Vai al sito
Vai al sito

La LIBER onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) è una associazione che persegue finalità di solidarietà sociale secondo l’ispirazione cristiana. In particolare l’associazione si propone, in Italia e all’estero, lo scopo di:
♦ Aiutare a valorizzare le capacità specifiche di persone appartenenti a categorie svantaggiate nel campo sociale, socio-sanitario, dell’istruzione, della formazione e dello sport dilettantistico;
♦ Promuovere e sostenere progetti di adozione a distanza;
♦ Promuovere e sostenere l’affidamento familiare;
♦ Aiutare a tutelare la natura e l’ambiente;
♦ Aiutare a promuovere la cultura e l’arte;
♦ Impegnarsi per la tutela dei diritti civili e umani.

 

A questa associazione abbiamo offerto il servizio di cucina in occasione del torneo di calcio 2010, 2013 e 2014.

 

ASSOCIAZIONE NAZIONALE TUMORI (ANT)

Vedi il sito ANT
Vedi il sito ANT

La Fondazione ANT, nasce a Bologna come Associazione nazionale per lo studio e la cura dei tumori solidi nel 1978 per volontà del Prof. Franco Pannuti con lo scopo di assistere gratuitamente i Sofferenti di tumore a domicilio. Ad oggi sono stati costruiti diversi Ospedali Domiciliari Oncologici (ODO) in 10 regioni d'Italia: medici, infermieri e psicologi organizzati in èquipe, forniscono assistenza 24 ore su 24, sette giorni la settimana.

Il "Credo" dell'ANT e di tutti i suoi operatori è l'EUBIOSIA (dal greco antico, "buona vita"): "crediamo che la vita debba essere vissuta con dignità dal primo all'ultimo respiro".

La formazione si distingue come una delle attività principali della Fondazione ANT insieme allo sviluppo di progetti di ricerca. Da sempre sensibile al tema della prevenzione, ANT organizza in modo continuativo e sempre più istituzionalizzato campagne contro il melanoma, le neoplasie ginecologiche, il tumore della mammella e della tiroide.

 

Con l'ANT abbiamo partecipato alle campagne per la vendita di cicliamini e stelle di natale.

FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE

Vai al sito
Vai al sito

Il Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari e le ridistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.

Sono centinaia i soggetti della filiera agroalimentare che donano le proprie eccedenze alla Rete Banco Alimentare trasformando le eccedenze in risorse.

Emerge con chiarezza che questo insieme di "relazioni positive e curate" da parte della Rete Banco Alimentare genera valore e testimonia la possibilità di una collaborazione tra diversi soggetti dello scenario sociale, spesso impegnati in un contesto competitivo.

 

Per noi l'appuntamento con la giornata della Colletta Alimentare è irrinunciabile!

FONDAZIONE BANCO FARMACEUTICO

Vai al sito
Vai al sito

Il Banco Farmaceutico è un'associazione non profit nata a Milano nel 2000 grazie alla collaborazione tra la professionalità della Federfarma di Milano e l'esperienza nel settore sociale della Compagnia delle Opere.

 

MISSION

Aiutare le persone indigenti rispondendo al loro bisogno farmaceutico attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che già operano localmente, al fine di educare l'uomo alla condivisione e alla gratuità.

 

Dal 2009 il Gruppo Valdonega partecipa alla giornata della Colletta Farmaceutica. La Sezione di Verona è stata la prima in Italia a collaborare!